Alimenti di stagione: prediligere i prodotti di stagione fa bene alla saluteall’ambiente e al portafoglio! I consumatori sono sempre più attenti all’alimentazione sana, alla stagionalità dei prodotti e ai prodotti biologici. Mese per mese la guida della frutta, della verdura e dei pesci, per riscoprire come mangiar sano con poca spesa.

 

Alimenti di gennaio:  a gennaio, in pieno inverno, il nostro organismo ha estremamente bisogno di rafforzare le difese immunitarie per proteggerci dai malanni stagionali. Frutta e verdure per depurare l’organismo.

La guida del mese di gennaio della frutta, della verdura e dei pesci, per riscoprire come mangiar sano con poca spesa.

 

Alimenti di febbraio: a febbraio, ancora in pieno inverno, il nostro organismo ha bisogno di rafforzare le difese immunitarie per proteggerci dai malanni stagionali. Frutta e verdure per depurare l’organismo.

La guida del mese di febbraio della frutta, della verdura e dei pesci, per riscoprire come mangiar sano con poca spesa.

 

Alimenti di marzo: a marzo per contrastare i primi mali di stagione della primavera,è opportuno alimentarsi con gli alimenti antiossidanti, ricchi di sali minerali e vitamine ( A, B, C e D), per rafforzare il nostro benessere.

La guida del mese di marzo della frutta, della verdura e dei pesci, per riscoprire come mangiar sano con poca spesa.

 

Alimenti di aprile: ad aprile c’è il rischio del calo delle difese immunitarie, soprattutto a causa degli sbalzi climatici tipici della primavera. Si avvertono sintomi comuni, quali la sonnolenza (non a caso il detto “aprile dolce dormire”), la stanchezza ed il mal di testa. Per contrastare questi mali di stagione è opportuno alimentarsi con gli alimenti antiossidanti, ricchi di sali minerali e vitamine ( A, B, C e D), per rafforzare il nostro benessere.

La guida del mese di Aprile della frutta, della verdura e dei pesci, per riscoprire come mangiar sano con poca spesa.

 

Alimenti di maggio: maggio, con i suoi primi caldi e la primavera inoltrata, è un mese privilegiato per la frutta e la verdura.

La guida del mese di maggio della frutta, della verdura e dei pesci, per riscoprire come mangiar sano con poca spesa.

 

Alimenti di giugno: giugno che da il benvenuto alla stagione estiva, per contrastare l’eccessiva sudorazione dovuta alle alte temperature, ci offre frutta e verdura ad elevato contenuto di acqua.

La guida del mese di giugno della frutta, della verdura e dei pesci, per riscoprire come mangiar sano con poca spesa.

 

Alimenti di luglio: luglio è il periodo in cui la natura ci regala una grande varietà di frutta e verdura, per fare il pieno di vitamine e rinfrescarci dalla calura estiva.

La guida del mese di luglio della frutta, della verdura e dei pesci, per riscoprire come mangiar sano con poca spesa.

 

Alimenti di agosto: agosto è ricco di frutta e verdura fresca, ricchi d’acqua e di sali minerali per rinfrescarci ed evitare una pericolosa disidratazione del nostro organismo.

La guida del mese di agosto della frutta, della verdura e dei pesci, per riscoprire come mangiar sano con poca spesa.

 

Alimenti di settembre: a settembre, con l’autunno, si hanno gli ultimi frutti dell’estate ed i primi frutti della nuova stagione.

La guida del mese di settembre della frutta, della verdura e dei pesci, per riscoprire come mangiar sano con poca spesa.

 

Alimenti di ottobre: ad ottobre la frutta ci regala sapori forti e ricchi di energia.

La guida del mese di ottobre della frutta, della verdura e dei pesci, per riscoprire come mangiar sano con poca spesa.

 

Alimenti di novembre: a novembre il nostro organismo deve rafforzare le difese immunitarie per affrontare l’inverno rigido ormai alle porte. La natura ci offre una vasta gamma di frutta e verdura energetica.

La guida del mese di novembre della frutta, della verdura e dei pesci, per riscoprire come mangiar sano con poca spesa.

 

Alimenti di dicembre: a dicembre, in pieno inverno, i consigli per una sana alimentazione con frutta e verdura di stagione.

La guida del mese di dicembre della frutta, della verdura e dei pesci, per riscoprire come mangiar sano con poca spesa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia