Buon Natale a tutti!

L’atmosfera natalizia, con addobbi e luci e di ogni genere, alberi, presepi e Stelle di Natale, è nelle strade, nelle piazze, nelle vetrine, nelle pasticcerie, nelle nostre case e ci riempie di gioia!

Ci scambiamo gli auguri con un abbraccio, con whatsupp, facebook, instagram ed ogni mezzo! Si rimane estasiati dagli sguardi sognanti dei bambini.

Ma soprattutto auguriamo di non vivere queste feste con stress ed ansia.  Il vero Natale è nel cuore, è nella voglia di passare questa festa con chi si vuole bene!

E’ duro affrontare le feste quando è scomparso un parente o una persona molto cara, ed è sconfortante avere problemi economici da non poter comprare i regali per i propri bimbi! Ma il Natale è un momento di gioia da vivere con il calore dei ricordi belli e non è il prezzo di un regalo che deve fare emozionare chi lo riceve!

Inoltre dovremmo tutti ricordarci che Gesù, il figlio di Dio, secondo il Vangelo, non nasce in una reggia e nella ricchezza, ma in una capanna,  in assoluta povertà, dove trova solo una mangiatoia ad accoglierlo ed un bue ed un asinello a riscaldarlo.

Per cui è bellissimo fare e ricevere regali, ma l’importante è donare con affetto e fare regali che aiutino le persone che li ricevono a capire quanto siano importanti per noi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia