Con i corsi di cucina di Iopreparo, la cucina diventa un’esperienza in prima persona. Prepara con le tue mani le ricette adatte per ogni situazione. Da soli o in compagnia, in famiglia o con gli amici, per un normale pasto settimanale o per la cena di Natale, ogni preparazione – semplice o articolata – è parte integrante degli odori e dei sapori che porterai con orgoglio in tavola.

Uno chef professionista ti guiderà passo dopo passo alla scoperta dell’universo cucina: le ricette, gli utensili, le proprietà nutritive degli ingredienti e i loro benefici per la salute. Gli abbinamenti giusti per non lasciare nessuno con l’amaro in bocca. Il tuo livello di partenza non è importante, perché terremo conto delle tue conoscenze e immagineremo insieme un percorso personalizzato, adatto a te.

Se sei alla prime armi, il clima divertente e informale di ogni lezione scioglierà la tua innata ansia da prestazione culinaria. L’impasto dei panzerotti sta già lievitando, l’acqua per la pasta bolle in pentola, i biscotti sono in forno. Ed è tutto merito tuo.

Inizia ad apparecchiare.

I corsi “ioPreparo” sono rivolti a tutti coloro che amano stare in compagnia e cucinare per i propri ospiti. I partecipanti prepareranno “con le proprie mani” tutte le pietanze e saranno guidati da uno chef professionista in tutte le fasi. Durante il percorso si parlerà degli aspetti teorici o di eventuali approfondimenti sul tema trattato avendo cura che la lezione conservi sempre l’aspetto divertente ed informale, adattando i tempi alle capacità dei partecipanti. Al termine delle preparazioni si potranno gustare le pietanze cucinate. Alla degustazione potrà partecipare un ospite per ogni corsista, da indicare in fase di prenotazione.

I corsi si svolgeranno dalle 10:00 alle 13:00 e/o dalle 18:00 alle 21:00.

In dotazione: il materiale didattico occorrente, gli ingredienti, le dispense delle ricette preparate, il grembiule  e l’attestato di partecipazione al corso.

Si organizzano anche corsi personalizzati su richiesta.