Cari amici,

finalmente siamo tornati. Siamo stati lontani per oltre un mese e non è stato facile non scambiare e  non poter condividere con voi la nostra passione per la cucina in generale e per quella mediterranea in particolare, ma era necessario.

Dopo un po’ di anni di onesto lavoro il nostro sito aveva bisogno di un accurato restyling, di spogliarsi di un abito un po’ logoro per potersi ripresentare a voi in una veste tutta nuova, maggiormente fruibile e più facilmente navigabile.

Sono stati degli anni bellissimi, dove insieme a voi siamo cresciuti fino a conquistare sempre maggiori consensi per i quali non smetteremo mai di ringraziarvi.  La nostra passione ed il vostro apprezzamento hanno fatto si che decidessimo di regalarvi qualcosa di nuovo.

Oggi ci presentiamo con un vestito nuovo di zecca che profuma di novità, infatti, ai soliti contenuti che ci hanno sempre contraddistinto,  si affiancano per la prima volta delle pagine nuove.

Avremo un blog tutto nostro, uno spazio dove potremo scambiarci idee, opinioni, consigliarci, e perché no…aiutarci a superare quei piccoli problemi che si possono presentare in cucina.

Troverete un capitolo dedicato alle news dove, ci e vi  terremo aggiornati su tutto quanto riguarda il mondo del food.

Potrete iscrivervi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati su tutte le attività dell’Associazione Iopreparo nostra partner, ricevere offerte, sconti, ricette e tutto quanto possa riguardarci. Nella sezione eventi troverete tutto quanto l’Associazione promuoverà, come cene a tema, show cooking, turismo enogastronomico ecc…

Ma dulcis in fundo, da questo mese inizieranno i corsi di cucina dell’Associazione Iopreparo.  I corsi avranno un taglio assolutamente innovativo. I corsisti, per tenere fede al nostro nome, prepareranno, sotto la guida di chef di assoluto prestigio, i piatti della nostra tradizione con le loro mani. Ripercorreremo i tempi andati rispolverando le cucine dei contadini di una volta, impareremo come sia possibile preparare un pranzo con pochi ingredienti rendendolo comunque gradevole ed appetitoso, così come una cena con ospiti che improvvisamente ci piombano in casa. Tutto quello che prepareremo lo degusteremo insieme a fine corso, dando così un ulteriore tocco di convivialità alla serata. Potevamo fermarci qui, ma abbiamo voluto fare un ulteriore sforzo dando la possibilità ad ogni corsista di invitare, a fine corso, un ospite che siederà a tavola con noi condividendo con noi tutto quanto è stato preparato durante il corso. Sul sito troverete tutte le informazioni che vi servono per conoscere le località e le date dove si svolgeranno i corsi, oltre alla possibilità di poter prenotare il vostro corso online.

Ecco, in questo mese di assenza abbiamo fatto tutto ciò. L’abbiamo fatto con la passione che da sempre ci contraddistingue e con la speranza che questo nuovo abito possa piacere a voi così come è piaciuto a noi. Ancora un grazie di cuore a chi ci ha sempre seguito e ancora vorrà farlo ed un benvenuto a tutti quei nuovi amici che vorranno unirsi a noi.

L’impasto dei panzerotti sta già lievitando, l’acqua per la pasta bolle in pentola, i biscotti sono in forno. Ed è tutto merito vostro. Iniziate ad apparecchiare.

Cristina e Stefano

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia