rimedi naturali, cosiddetti della “nonna” sono utili e pratici per affrontare i disturbi più comuni ed alleviare i fastidi senza ricorrere ai farmaci. Ideali quando non si ha la possibilità di consultare il medico o semplicemente per ridurre l’assunzione dei farmaci ove possibile.

 

ALITOSI: come prevenire o alleviare il fastidioso disturbo dell’alito cattivo. Le cause principali dell’alitosi sono rappresentate soprattutto da una cattiva digestione e da una errata igiene dentale. Se il problema persiste consultare il proprio medico perchè potrebbe trattarsi di patologie di maggior entità.

Consigli e rimedi naturali utili e pratici per affrontare l’alitosi.

 

DOLORI MESTRUALI: la sindrome premestruale e mestruale è molto diffusa nelle donne fino alla menopausa e genera, per gli sbalzi ormonali, dolori al basso ventrenausea,disturbi dell’alimentazioneinsonniamal di testaseno dolenteacneritenzione idricadepressione, cambiamenti di umore ed irratibilità.

Consigli e rimedi naturali utili e pratici per affrontare i dolori mestruali.

 

FAME NERVOSA: non sempre ci sentiamo sazi quando lo stomaco è ancora pieno, e abbiamo un gran desiderio di cibo nonostante il nostro corpo non abbia bisogno di alimentarsi. Quali sono le cause? Si può combattere?

Consigli e rimedi naturali utili e pratici per affrontare il fastidio della fame nervosa.

 

GAMBE GONFIE: come prevenire o alleviare la sensazione di gambe pesanti e stanche. Può capitare di avere la sensazione di sentirsi le gambe gonfie, pesanti e stanche, soprattutto dopo una giornata trascorsa in piedi, dopo una lunga camminata, o nelle calde giornate estive.

Consigli e rimedi naturali utili e pratici per affrontare le gambe gonfie.

 

HERPES: come prevenire o alleviare i disturbi dell’herpes. L‘herpes labiale si contrae attraverso un virus mediante bacicarenza alimentare di ferro, magnesio e vitamine, influenzasalivazionesbalzi ormonali e stress.

Consigli e rimedi naturali utili e pratici per affrontare l’herpes.

 

INSONNIA: come prevenire o alleviare i disturbi del sonno. L‘insonnia è molto diffusa e spesso si sottovaluta il problema. Può derivare da attività fisiche serali, smodato uso di bevande alcoliche, cibi troppo pesanti e grassi,depressionelucimaterasso datato, preoccupazionirumori, eccessiva stanchezzastresstemperatura traumi.

Consigli e rimedi naturali utili e pratici per affrontare l’insonnia.

 

MAL DI DENTI O SENSIBILITA’ DENTALE: come prevenire o alleviare il dolore. Le cause principali del mal di denti sono rappresentate soprattutto dai cibi e dalle bevande conteneti zuccheri che si attaccano ai denti e da una errata igiene dentale, per cui gli zuccheri si legano alla placca dentale indebolendo lo smalto e causando le carie. Se il problema persiste consultare il proprio medico perchè potrebbe trattarsi di patologie di maggior entità.

Consigli e rimedi naturali utili e pratici per affrontare il mal di denti:

 

MANI SECCHE E SCREPOLATE: il semplice freddo, il vento, i detersivi, la nicotina,  i raggi UV, i saponi e lo smog sono tra le principali cause delle nostri mani secche e screpolate.

Consigli e rimedi naturali utili e pratici per affrontare il fastidio delle mani secche e screpolate.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia