Cari amici,

lo ammettiamo!! E’ un po’ di tempo che abbiamo rallentato le pubblicazioni di ricette sul nostro e vostro sito, così come la nostra presenza sui social è stata meno costante, ma….c’è un “ma”…tutto questo è stato dettato dal fatto che abbiamo dovuto convogliare tutte le nostre energie in un nuovo progetto. Un progetto che è la naturale evoluzione di anni di passione per la cucina e per il buon cibo. Un progetto del quale siamo orgogliosi e che speriamo piaccia a voi, amici, così come è piaciuto a noi fin dal primo momento, fin da quando un giorno quella che pareva essere solo un’utopia è diventata un’idea, dapprima timida, poi sempre più concreta fino a diventare un progetto vero e proprio, un qualcosa da condividere con tutti voi che in questi anni ci avete permesso di crescere e ci avete sempre supportato con affetto e simpatia. Abbiamo imparato tanto da voi e speriamo di avervi trasmesso un pò della nostra passione. Per tutto questo è con tanto, tanto piacere che vi annunciamo che entro il prossimo mese di aprile apriremo, nella nostra Bari “Il Bischero” una rosticceria gastronomia da asporto.

Un angolo dal nome toscano in terra di puglia a rinsaldare ancora di più un connubio fra due cucine fatte di piatti sani e genuini, di sapori della terra e del mare tramandati da secoli che danno vita a pietanze dal sapore gustoso. Spazieremo dalla classica focaccia barese cotta sulla pietra, che ha sfamato tante generazioni, fino alla schiacciata all’olio alla fiorentina, nata per caso mentre i fornai provavano se i forni a legna si erano scaldati al punto giusto, passando per le focacce più “scrocchiarelle”.  Che dire poi di riso patate e cozze, piatto povero ma dal sapore ineguagliabile, e della famosa Ribollita che affonda le sue radici nella Firenze del 1300. Proporremo un’alternanza di piatti di carne e di pesce tutti preparati, rigorosamente, con prodotti freschi di giornata, così come le verdure grigliate o lessate. E per finire potevano mai mancare i famosi dolci di Cristina? In tutti questi anni si è divertita con voi a scambiare idee e ricette su tutto ciò che riguarda la parte più “zuccherosa” della cucina e adesso, finalmente, avrà la possibilità di farci assaggiare tutta questa sua esperienza che si tradurrà in dolci e biscotti, ma quelli semplici, quelli buoni, quelli delle nostre nonne, dandoci l’opportunità di riassaporare un po’ di quei tempi andati.

Ecco…questo è il motivo per il quale siamo stati un po’ assenti in questi ultimi tempi. Speriamo di avervi fatto un bel regalo. Noi siamo molto molto contenti e non vediamo l’ora di potervi ospitare nel nostro e vostro locale. Venite a trovarci, noi vi aspettiamo.

Stefano e Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.