Zucca alla cannella: esistono diversi tipi di zucca con differenti forme e dimensioni, e di colori diversi. La zucca è ricca di minerali e vitamine. Aiuta a combattere l’ipertensione ed il sovrappeso. Inoltre, per la sua ridotta quantità di zuccheri, aiuta a combattere anche il diabete. La cannella ha un gusto dolce e piccante allo stesso tempo, ed è un potente antibatterico, antiossidante, antivirale, allevia i dolori mestruali, è utile contro il raffreddore. Lo zenzero è un potente antinfiammatorio e svolge anche una funzione digestiva.

Porzioni: 8

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo:

Tempo di cottura:
30 minuti

Difficoltà: facile

Servire caldo

Procedimento e cottura

Lavarsi bene le mani con acqua calda e sapone.

Lavare l’arancia sotto l’acqua corrente e grattugiare la scorza stando attenti a non grattugiare la parte bianca. Fare una spremuta.

Sbucciare lo zenzero e grattugiarlo.

Accendere il forno a 180°.

Lavare la zucca sotto l’acqua corrente per eliminare il terreno. Con un coltello rimuovere il picciolo in alto della zucca e tagliarla a metà verticalmente dal picciolo fino alla base. Rimuovere la parte fibrosa ed i semi. Senza eliminare la corteccia tagliarla a fette e condirle con la scorza e la spremuta di arancia, lo zucchero, lo zenzero ed un po’ di cannella.

Disporre le fette sulla placca da forno rivestita di carta da forno. Lasciare cuocere per 30′ finchè la forchetta non penetri facilmente nella polpa.

Ingredienti e dosi

  • Zucca: 600 g
  • Zenzero: 50 g
  • Arancia: 1
  • Zucchero di canna: 8 cucchiaini
  • Cannella in polvere: quanto basta

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia